rifugimonterosa.it

Rifugi Monterosa
Prenotazioni - Booking

Condizioni di prenotazione

Condizioni di vendita dei soggiorni nei Rifugi: Capanna Margherita, Capanna Gnifetti, Rifugio Mantova, Rifugio Pastore, Rifugio Barba Ferrero, Rifugio Carestia.

(1)  TITOLARI DELLA GESTIONE

Rifugi Monterosa – MBG srl amministra il servizio di prenotazione per le strutture sottoelencate, delle quali si riportano i dati dei soggetti titolari dei contratti di gestione (di seguito SOGGETTI GESTORI):

  • Capanna Margherita, Capanna Gnifetti, Rifugio Pastore

MBG srl
Località Garstelet, snc – 11020 Gressoney La Trinité (AO)
C.F. e P.IVA 01130050071
Pec: mbgsrl@pec.it

  • Rifugio Mantova

MONTEROSA HUTTE DI COMUNE PAOLO & C.
Località Garstelet, snc – 11020 Gressoney La Trinité (AO)
C.F. e P.IVA 01130930074
Pec: monterosahutte@pcert.it

  • Rifugio Barba Ferrero

M.B.G di Masoni Bottone Giuliano
Località Alpe Pile, 1 – 13021 Alagna Valsesia (VC)
C.F. MSNGLN70C07B041U
P.IVA 01929180022
Pec: impresa.mbg@pec.it

  • Rifugio Carestia

ROTA SABINA
Località Alpe Bors, snc – 13021 Alagna Valsesia (VC)
C.F. RTOSBN65B41L669Q
P.IVA 02589260021
Pec: rota.sabina@tebpec.com

 

(2)  IL TUO CONTRATTO CON RIFUGI MONTEROSA – MBG SRL

Quando prenoti i posti che desideri, l’accettazione delle prenotazioni si intende perfezionata, con conseguente conclusione di contratto, solo nel momento in cui Rifugi Monterosa - MBG srl ti invierà conferma scritta via e-mail.

La data di inizio del contratto è la data apposta sulla conferma scritta.

Importante: ci raccomandiamo di controllare la conferma una volta ricevuta, affinché tutto quanto specificato coincida con la vostra richiesta.

Il contratto consiste nelle condizioni di seguito elencate, oltre che di tutte le specifiche dei servizi offerti che possono essere consultate sul sito www.rifugimonterosa.it, e di tutto ciò che è stato specificato nella conferma scritta inviata:

 

  • Con la conferma di prenotazione inviata via e-mail i rispettivi SOGGETTI GESTORI si impegnano a fornire i posti e i servizi prenotati e il cliente si impegna al pagamento dell’importo dovuto.
  • Nel caso di una cancellazione verranno addebitati i costi di cancellazione (vedi dettaglio).
  • Qualora la prenotazione avvenga in nome di 2 o più persone, chi effettua la prenotazione e accetta il contratto è responsabile del pagamento di tutto il gruppo.
  • La documentazione di prenotazione per sé e per il gruppo viene inviata alla persona che ha effettuato la prenotazione, che sarà responsabile dell’informazione verso gli altri partecipanti.

 

 (3)  PREZZI

Tutti i prezzi sono indicati in EURO, e sono da intendersi per persona.

I prezzi sono pubblicati sul sito www.rifugimonterosa.it e possono variare nel corso dell’anno, ma il prezzo indicato sulla conferma di prenotazione inviata via e-mail sarà garantito e non potrà più subire modifiche.

Ciò che è incluso e ciò che non è incluso in ciascun prezzo indicato sulla prenotazione è specificato sul sito www.rifugimonterosa.it nella pagina dedicata alla struttura prenotata.

 

(4)  PAGAMENTI

Il pagamento dei posti letto che hai acquistato ti viene richiesto come segue:

  • Quando prenoti ti verrà richiesta una caparra confirmatoria da versare tramite carta di credito.

ATTENZIONE: LA TUA PRENOTAZIONE VERRÀ CANCELLATA AUTOMATICAMENTE E SENZA NOTIFICA SE RITARDERAI IL PAGAMENTO.

  • Il saldo avverrà direttamente in rifugio al momento del check-in, e verranno addebitate in un’unica soluzione tutte le persone e le notti che risultano prenotate.

UNA VOLTA EFFETTUATO IL SALDO NON SONO PREVISTI RIMBORSI PER NESSUN MOTIVO.

 

(5)  MODIFICHE

Fino al giorno prima dell’arrivo è possibile modificare, in forma scritta tramite e-mail o sms, UNICAMENTE il numero delle persone prenotate.

 

(6)  CANCELLAZIONI

Qualora dovessi cancellare una prenotazione confermata, tale cancellazione andrà comunicata in forma scritta tramite e-mail dalla persona che ha effettuato la prenotazione.

La cancellazione diventa effettiva dalla data della notifica scritta.

Le penalità di cancellazione verranno calcolate come segue:

  • In caso di cancellazioni comunicate fino a 48 ore prima della data di arrivo: restituiamo la caparra, dedotta di 20,00 euro a titolo di spese di gestione. In alternativa alla restituzione della caparra diamo la possibilità di spostare la prenotazione nell’arco della stagione in corso in uno dei rifugi presenti sul sito www.rifugimonterosa.it (salvo disponibilità), o nella stagione successiva, inviando una mail di richiesta in tal senso entro il 31/12 dell’anno in corso. Trascorso tale termine in mancanza di indicazioni l’intera caparra verrà trattenuta automaticamente e senza notifica.
  • In caso di cancellazioni comunicate da 48 ore prima fino alla data di arrivo ed in caso di no show non è previsto alcun rimborso della caparra.
  • Agenzie e Scuole di Alpinismo: vedi accordi contrattuali stabiliti con ogni singolo ente.

 

(7)  RECLAMI

Nel caso di disservizi in fase di prenotazione o durante il soggiorno ti invitiamo a rivolgerti al nostro personale che provvederà immediatamente laddove possibile a risolvere il problema sopravvenuto. Se tale problema non è risolvibile in via amichevole, potrai sporgere reclamo per carenze nell’esecuzione del contratto mediante raccomandata A/R oppure PEC all’indirizzo del SOGGETTO GESTORE della struttura interessata, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di rientro previsto.

 

(8)  ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA’

All’atto della prenotazione chi effettua la prenotazione si fa carico delle responsabilità derivanti dal proprio comportamento e di quello delle persone per le quali ha prenotato.

Qualora uno dei membri del gruppo prenotato si renda responsabile di danni alle strutture, il responsabile della prenotazione si assume le responsabilità del caso e solleva i SOGGETTI GESTORI da qualunque pretesa (inclusi i costi legali) dei SOGGETTI PROPRIETARI delle strutture:

  • Capanna Margherita: CAI SEDE CENTRALE MILANO
  • Capanna Gnifetti, Rifugio Pastore, Rifugio Carestia: CAI SEZIONE DI VARALLO
  • Rifugio Barba Ferrero: CAI SEZIONE DI VERCELLI
  • Rifugio Mantova: SOCIETA’ DELLE GUIDE ALPINE DI GRESSONEY
creato il: lunedì, 17 marzo 2014, 4:47 p.
Shop online mobile

Link utili

GAL TERRE DEL SESIA mobile